Grande partecipazione di poeti al Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino” -
Catania
17°

Grande partecipazione di poeti al Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino”

Grande partecipazione di poeti al Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino”

Si è conclusa alcuni giorni fa la presentazione delle ultime liriche al Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino”, ideato e promosso dal poeta e scrittore Rosario La Greca di Brolo (Messina).

La pregevole iniziativa è stata fortemente voluta dal Poeta brolese, per rendere omaggio all’arte poetica e alla memoria della nobile figura del Giudice Rosario Angelo Livatino.

Grande è stata la partecipazione dei poeti da ogni parte d’Italia e da tante nazioni del mondo, tra cui Australia, Canada, Iran, Israele, Romania, Germania, Francia, Svizzera, Albania, Montenegro, Bosnia e Herzegovina.

Al Premio, che ha ricevuto tantissimi apprezzamenti, hanno partecipato 750 poeti e nelle 2 Sezioni sono state presentate ben 1248 opere.

A giorni, la Giuria presieduta dal poeta e scrittore Rosario La Greca e composta da qualificati esperti, inizierà la lettura attenta e scrupolosa di tutte le opere pervenute e il 21 marzo 2019, Giornata Mondiale della Poesia, sarà pubblicata sul sito Concorsi letterari la graduatoria finale.

Il Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino ”, per scelta, non gode di nessun contributo pubblico e privato.

Potrebbero interessarti anche