Catania, incendio doloso in un alloggio di via Grimaldi a Librino: 10 intossicati -
Catania
23°

Catania, incendio doloso in un alloggio di via Grimaldi a Librino: 10 intossicati

Catania, incendio doloso in un alloggio di via Grimaldi a Librino: 10 intossicati

Un incendio è divampato questa mattina all’interno di un appartamento in viale Grimaldi, 6 – Scala F, 4° piano, a Librino. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che hanno precauzionalmente evacuato gli occupanti dell’edificio perché invaso dal fumo.

Non è stato possibile accertare  le cause dell’incendio. Complesse le operazioni di spegnimento che ha impegnato due squadre di vigili del fuoco con autoscala. 10 persone sono rimaste intossicate e sono state trasportate negli ospedali Garibaldi e Cannizzaro per le cure del caso.

Da quanto è stato possibile ricostruire, pare che il fuoco sia stato stato appiccato in modo volontario per problemi di vicinato ad alcune suppelettili che si trovanano sul pianerottolo del 4° piano. Pare che alcuni giorni sia deceduta una signora che abitava lì e che i parenti abbiano stipato gli effetti personali sul pianerottolo. Alcuni vicini infastiditi avrebbero dato fuoco a quegli oggetti ma il pavimento in PVC avrebbe alimentato le fiamme che come detto hanno raggiunto il sesto piano. Indagini sono in corso.

Potrebbero interessarti anche