Montargano, gruppo di Scout sorpreso da una tormenta di neve: interviene la Protezione civile comunale di Mascali -
Catania
24°

Montargano, gruppo di Scout sorpreso da una tormenta di neve: interviene la Protezione civile comunale di Mascali

Montargano, gruppo di Scout sorpreso da una tormenta di neve: interviene la Protezione civile comunale di Mascali

Un gruppo di esploratori scout Cngei di Riposto impegnato in un campo nella zona di Montargano (casa Betania) è rimasto bloccato questa mattina sulla via del ritorno poichè sorpreso da una tormenta di neve.

In aiuto degli scout, la protezione civile comunale è intervenuta con un proprio mezzo che ha accompagnato gli esploratori in difficolta sino alla piazza di Puntalazzo attraverso un servizio navetta. Alle operazioni ha preso parte anche il sindaco di Mascali Luigi Messina, con il supporto del funzionario comunale ing.Michele Spina e Sebastiano Di Prima, dell’ufficio tecnico.

“Considerato che sul posto, sulle prime erano intervenuti alcuni genitori, molti dei quali muniti di auto non adeguatamente attrezzate – afferma il sindaco Luigi Messina – abbiamo subito attivato la nostra protezione civile e con un fuoristrada di proprietà dell’Ente comunale abbiamo aiutato e poi accompagnato gli scout sino alla piazza della frazione di Puntalazzo assicurando un servizio di assistenza in sicurezza. Onde evitare diverse interpretazioni, sottolineo che è stato prestato soccorso in favore degli esploratori nel senso di aiuto, non disponendo tutti di mezzi adeguati per raggiungere Puntalazzo. Gli scout non hanno mai corso alcun pericolo”.

Frattanto a Puntalazzo proseguono le operazioni di rimozione della neve che si è depositata copiosamente sulla strada. La Città Metropolitana di Catania in stretto contatto con l’amministrazione comunale, ha incaricato una ditta esterna che è tutt’ora impegnata nella messa in sicurezza delle strade. Le operazioni vengono coordinate dal geom. Platania con la supervisione del sindaco Luigi Messina presente sui luoghi.

Potrebbero interessarti anche