Funerali di Sara Parisi, il parroco del Duomo: "L’amore non è mai possesso. Non è mai dominio" VIDEO -
Catania
12°

Funerali di Sara Parisi, il parroco del Duomo: “L’amore non è mai possesso. Non è mai dominio” VIDEO

Funerali di Sara Parisi, il parroco del Duomo: “L’amore non è mai possesso. Non è mai dominio” VIDEO

VIDEO: I FUNERALI AL DUOMO 

Chiesa Madre gremita in ogni ordine di posto per i funerali di Sara Parisi, la 58enne trucidata dall’ex marito con 6 colpi di pistola davanti la propria abitazione di Altarello, venerdì scorso. Presenti, in chiesa, tra gli altri, anche il sindaco della città Angelo D’Anna e l’assessore alle Politiche sociali, Enza Rosano. Un lungo corteo ha accompagnato il feretro sino alla chiesa Madre.

Profonde le parole del parroco della chiesa Madre Nino Russo che ha officiato il rito funebre:  “Sara, una donna con il cuore di madre che è stata tradita nel suo amore di donna. Perché ognuno di noi ama e desidera essere amato. Ma l’amore non è mai possesso; non è mai dominio. L’amore – ha rimarcato  il parroco del Duomo  – è dono, è custodia delle persone che si amano nel rispetto”.

Durissimo il monito di Luigi ed Emilia, particolarmente vicini a Sara: “A nome di tutti quelli che avrebbero potuto capire i tuoi segnali e non lo hanno fatto o lo hanno fatto troppo tardi, male e comunque non efficacemente, noi ti chiediamo perdono. Ogni volta che muore una donna, come sei morta tu Sara, lo Stato i servizi e i poteri che avrebbero dovuto proteggerti, perdono, perdiamo una partita contro l’orrore”.

Potrebbero interessarti anche