Calatabiano, grave incidente sulla Statale: intervento dell'elisoccorso. 47enne in prognosi riservata -
Catania
21°

Calatabiano, grave incidente sulla Statale: intervento dell’elisoccorso. 47enne in prognosi riservata

Calatabiano, grave incidente sulla Statale: intervento dell’elisoccorso. 47enne in prognosi riservata

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi sulla Statale 114 in territorio di Calatabiano. Si tratta di una collisione tra una moto Bmw 1200 e una autovettura, una Dacia Sandero. Ad avere la peggio il centauro, 47 anni di Taormina, che viaggiava in direzione di  Giardini Naxos e che in seguito al violento impatto è stato sbalzato dal sellino finendo sul selciato.

Alla guida dell’auto – percorreva la Statale in direzione opposta, verso Fiumefreddo – vi era un 62enne di Giardini Naxos. Il 62enne – secondo la ricostruzione della polizia locale di Calatabiano – ha svoltato a sinistra per immettersi in una stradina ed ha centrato il motociclista.

Subito sono scattati i soccorsi e in considerazione della gravità del ferito si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato in zona e ha trasportato l’uomo al Cannizzaro di Catania dove versa in gravi condizioni (ha riportato un grave politrauma ed è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico: i medici si sono riservati la prognosi).

L’incidente si è verificato nei pressi del bivio per Calatabiano, direzione Giardini Naxos. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale di Calatabiano per i rilievi del caso.

Potrebbero interessarti anche