Mascali, controlli sulla differenziata: fioccano le multe -
Catania
20°

Mascali, controlli sulla differenziata: fioccano le multe

Mascali, controlli sulla differenziata: fioccano le multe

Linea dura ed intransigente contro i trasgressori della raccolta differenziata. Stamane nuovi controlli serrati per verificare il corretto conferimento dei rifiuti in via San Giuseppe. In diverse zone del territorio molti cittadini, purtroppo, non rispettano il calendario ecologico della differenziata, vanificando gli sforzi profusi dall’amministrazione che nei mesi scorsi, con la piena collaborazione dei cittadini, ha raggiunto risultati straordinari. “Da qui la necessità di intensificare l’attività di monitoraggio – ribadisce il sindaco Luigi Messina – contestando le sanzioni ai furbetti di turno che, nonostante i reiterati inviti, continuano ad arrecare un danno al sistema di raccolta”.
Nel corso degli odierni controlli in via San Giuseppe sono stati identificati numerosi cittadini che saranno destinatari di pesanti sanzioni. Il sindaco di Mascali, Luigi Messina che ha preso parte ai controlli, unitamente alla polizia locale e personale della ditta che ha in appalto il servizio di igiene ambientale, esprime rincrescimento anche per l’atteggiamento assunto da alcuni operatori commerciali.
”Questa mattina – afferma il sindaco Messina – i responsabili di una pizzeria hanno esposto sul marciapiede sacchetti con all’interno rifiuti di ogni genere, rifiuti indifferenziati conferiti in orari e giorni non previsti dal calendario. Il commerciante è stato identificato e come gli altri trasgressori sarà pesantemente multato”.

Potrebbero interessarti anche