Riposto, vertice in municipio del consiglio di amministrazione della "SRR Catania Nord" -
Catania
16°

Riposto, vertice in municipio del consiglio di amministrazione della “SRR Catania Nord”

Riposto, vertice in municipio del consiglio di amministrazione della  “SRR Catania Nord”

Si è svolta stamane, nella sala ovale del municipio di Riposto, la prima riunione operativa della SRR Catania Nord per affrontare alcuni importanti e delicati temi riguardanti la gestione operativa del servizio ecologico. All’incontro hanno preso parte i componenti del cda, rispettivamente il presidente Ignazio Puglisi, sindaco di Piedimonte Etneo, il vice presidente Enzo Caragliano, sindaco di Riposto e il componente Stefano Ali’, sindaco di Acireale, unitamente ad alcune figure tecniche. Al centro della riunione operativa le modifiche statutarie che si intendono attuare mentre – come ha spiegato il presidente della SRR Ignazio Puglisi “per il 10 e 11 gennaio 2019 è stata fissata l’assemblea dei soci per adottare alcune determinazioni e pianificare alcuni progetti che saranno sottoposti ai Comuni soci nel tentativo di alleviare gli enormi problemi che quotidianamente affrontiamo nella gestione del servizio di igiene ambientale e in questo senso stiamo segnando una strada che vogliamo seguire il più speditamente possibile per raggiungere gli obiettivi che ci stiamo ponendo.

Ma l’assemblea odierna è servita anche per dare impulso al processo di attivazione di questo importante soggetto chiamato a svolgere un ruolo fondamentale nell’ambito della raccolta rifiuti nel nostro comprensorio. Assieme ai sindaci di Riposto Caragliano e di Acireale Ali, stiamo cercando di creare le condizioni affinché tutti i Comuni rispettino i limiti di legge nel ciclo dei rifiuti”.
Il vice presidente Enzo Caragliano ha aggiunto: “oltre alla predisposizione della bozza della modifica dello statuto aggiornato con le nuove vigenti leggi, programmando delle assemblee nell’intento di deliberare su alcune precisi aspetti a cominciare dalle nomine di alcune figure: I revisori dei conti e il collegio sindacale. Quella di oggi è stata una riunione costruttiva e che conferma che la SRR inizia a muoversi concretamente ”.

Potrebbero interessarti anche