Giovedì su Rai 1 l'attrice ripostese Ilenia Maccarrone in una fiction sul femminicidio -
Catania
17°

Giovedì su Rai 1 l’attrice ripostese Ilenia Maccarrone in una fiction sul femminicidio

Giovedì su Rai 1 l’attrice ripostese Ilenia Maccarrone in una fiction sul femminicidio

Giovedì 6 dicembre, alle ore 21 su Rai Uno, andrà in onda la fiction “I nostri figli”, ispirata ad una drammatica storia vera, accaduta a Palagonia nell’ottobre del 2007.

Per la ricostruzione di questo doloroso fatto di cronaca il regista, Andrea Porporati, ha scelto due attori amatissimi dal pubblico: Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti (foto sopra) con la partecipazione dell’attrice ripostese Ilenia Maccarrone (foto a destra).

La storia è ispirata alla triste vicenda, realmente accaduta, dell’assassinio della giovane donna Marianna Manduca, mamma di tre bambini, il cui ruolo è stato a affidato a Ilenia Maccarrone; il suo personaggio nel film si chiama Elena Di Stefano.

La morte di Marianna Manduca è stata la cronaca di un delitto annunciato giacchè, nonostante le numerose denunce per maltrattamenti (ben 12) della donna nei confronti del marito Saverio Nolfo, due magistrati ignorarono i fatti che poi sfociarono nel tragico assassinio della donna.

Dieci anni dopo la Corte d’Appello di Messina, nel 2017, stabilì che ci fu dolo e colpa grave da parte dei due giudici e li condannò.

I tre figli della vittima furono affidati alla famiglia di Carmelo Calì, un piccolo imprenditore edile, cugino della vittima, il cui ruolo con il nome di Roberto Falco, viene interpretato dall’attore Giorgio Pasotti, mentre quello di sua moglie, Anna, dall’attrice Vanessa Incontrada.

Potrebbero interessarti anche