Paura su un treno Intercity a Fiumefreddo: fumo nel locomotore VIDEO FOTO -
Catania
23°

Paura su un treno Intercity a Fiumefreddo: fumo nel locomotore VIDEO FOTO

Paura su un treno Intercity a Fiumefreddo: fumo nel locomotore VIDEO FOTO

VIDEO RACCONTO: FIAMME E FUMO LOCOMOTORE INTERCITY 

 

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, di Catania e anche il nucleo NBCR (che si occupa di questi interventi speciali) sono impegnati dalle 7.45 di questa mattina nelle operazioni di messa in sicurezza di un locomotore di un treno Intercity partito ieri da Roma e diretto a Siracusa. I due macchinisti, durante la sosta nella stazione di Fiumefreddo, hanno notato del fumo uscire dal locomotore (nella parte in cui si concentrano i quadri elettrici e i condensatori) e hanno subito fermato il treno sul primo binario della stazione:  il fumo, causato da un surriscaldamento dei quadri elettrici, ha avvolto la locomotiva.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti per gli adempimenti di rito, agenti di polizia ferroviaria di Taormina e responsabili di Rfi.

I passeggeri sono stati fatti scendere e sono stati accompagnati a Catania con un altro treno che era in transito. Il treno con la locomotiva in avaria è rimasto fermo per diverse a Fiumefreddo dopo il completamento delle operazioni di messa in sicurezza.

FOTO RACCONTO 

Potrebbero interessarti anche