L'assessore regionale Lagalla incontra gli artigiani dell'Ula Claai -
Catania
20°

L’assessore regionale Lagalla incontra gli artigiani dell’Ula Claai

L’assessore regionale Lagalla incontra gli artigiani dell’Ula Claai
Stamane incontro molto produttivo con l’assessore regionale alla formazione, Roberto Lagalla, insieme alla delegazione di artigiani e insegnanti giarresi, al fine di lanciare in Sicilia, partendo da Giarre, un nuovo modello di inserimento degli studenti nel mondo delle imprese artigiane.
“Riscoprire i mestieri è una delle chiavi per vincere contro la crisi economica e morale del nostro tempo. Grazie all’impegno e alla sensibilità dimostrate dal nostro assessore Sandro Pappalardo – commenta Alberto Cardillo -, sempre disponibile per le istanze del nostro territorio”.
L’incontro alla quale era presente anche il presidente dell’Ula Claaai, Diego Bonaccorso, è stato volto alla promozione di un progetto sperimentale di scuola-laboratorio artigiano su vasta scala, partendo dall’esempio del progetto Minerva, avviato negli anni scorsi a Giarre.
L’assessore Lagalla ha accolto con favore l’iniziativa, manifestando l’intendimento di sostenere l’iniziativa e aggiornando la riunione ad un successivo appuntamento per entrare nei dettagli tecnici della realizzazione.

Potrebbero interessarti anche