Mascali, operazione dei carabinieri dei Nas: condizioni sanitarie critiche in due bar -
Catania
15°

Mascali, operazione dei carabinieri dei Nas: condizioni sanitarie critiche in due bar

Mascali, operazione dei carabinieri dei Nas: condizioni sanitarie critiche in due bar

Proseguono in tutto il territorio del comprensorio giarrese le attività di controllo affidate ai carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Catania e mirate al rispetto delle condizioni igienico sanitarie di attività commerciali adibite alla somministrazione e vendita di prodotti.

L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nas di Catania con il supporto della locale Stazione, nonché personale sanitario dell’Ufficio Igiene dell’Asp di Giarre.

Al termine di due distinte verifiche, in altrettanti bar di Mascali, in uno di questi sono state rilevate gravi carenze igienico sanitarie nelle attrezzature, nei macchinari e in tutte le superfici da lavoro; sono state inoltre riscontrate logore e non manutenzionate, pertinenti ai rispettivi laboratori pasticceria.

Contestata, inoltre, la mancata comunicazione modifiche locali all’Autorità Sanitaria competente; obblighi degli operatori nel settore alimentare; avvio laboratorio produzione alimenti senza preventiva autorizzazione”. Per questo bar, oggetto del controllo, è stato emanato un provvedimento di sospensione dell’attività per gravi carenze igienico – sanitarie e strutturali”.

L’altra attività, invece, è stata sanzionata per la carenza di alcune autorizzazioni.

Al termine dell’attività preventiva sono state irrogate sanzioni amministrative pari a 4 mila euro.

Potrebbero interessarti anche