Riposto, al via i cantieri al IV cimitero per la realizzazione di 13 tumuli -
Catania
16°

Riposto, al via i cantieri al IV cimitero per la realizzazione di 13 tumuli

Riposto, al via i cantieri al IV cimitero per la realizzazione di 13 tumuli

Ricognizione operativa del sindaco Enzo Caragliano degli assessori Carlo Copani e Rosario Caltabiano al IV cimitero di Riposto ieri, nel giorno della consegna dei lavori per la realizzazione di 13 tumuli, comprendenti 26 loculi. Presenti suoi luoghi anche i legali rappresentanti dell’impresa di San Cataldo (CL) aggiudicataria dei lavori che avranno una durata d circa 90 giorni. L’impegno di spesa ammonta a circa 40 mila euro comprensivo di ribasso.
“Ancora una volta si interviene nella zona del IV cimitero non solo per la realizzazione dei nuovi tumuli ma anche per migliorare le condizioni del terreno – afferma il sindaco neo Caragliano -, lavori che rappresentano in questa prima la risposta alle richieste degli utenti, in attesa di ulteriori analoghi interventi per l’implementazione del numero di loculi”.
“Attraverso questi lavori appena avviati – soggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, Rosario Caltabiano – saranno realizzate quelle opere idrauliche e di regimentazione che si rendono necessarie per la captazione delle acque meteoriche nella parte bassa del IV cimitero, mettendo dunque in sicurezza l’area cimiteriale”.

Potrebbero interessarti anche