Allerta meteo, tante le criticità: allagamenti a Carrabba. Crolla solaio in via Cucinotta a Giarre VIDEO -
Catania
20°

Allerta meteo, tante le criticità: allagamenti a Carrabba. Crolla solaio in via Cucinotta a Giarre VIDEO

Allerta meteo, tante le criticità: allagamenti a Carrabba. Crolla solaio in via Cucinotta a Giarre VIDEO

VIDEO: CROLLA SOLAIO CASA VIA CUCINOTTA A GIARRE

 

Intenso lavoro dei vigili del fuoco impegnati sin dalla notte scorsa in molteplici interventi di soccorso a persone in difficoltà. Numerose le auto in panne a Catania in diverse zone della città tra cui via Santa Sofia e a Pedara.

Nella notte intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto a Carrabba di Mascali in un appartamento di via San Giuseppe ove si è reso necessario prosciugare l’acqua che aveva inondato un cortile. A Giarre, nel cuore del centro storico, una botola della fognatura pubblica è saltata in via Calderai, in corrispondenza dell’incrocio con la via Marano, nel quartiere “pescheria” (nella foto).

Le operazioni di soccorso proseguono in tutta la provincia, anche nella zona pedemontana di Bronte dove da ieri sera è in vigore l’allerta meteo con preallarme Arancione.

Sempre a Giarre stamane si è verificato il crollo parziale del tetto in un’abitazione piano terra in via Cucinotta.

Il crollo, non ha causato feriti perché l’immobile era disabitato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia Locale e personale reperibile dell’ufficio tecnico del Comune di Giarre e la strada è stata interdetta al transito per ragioni di sicurezza. Le cause del cedimento sarebbero da ricercare nelle abbondanti piogge cadute in città nelle ultime ore.

Altri interventi dei vigili del fuoco sono in corso , sempre a Giarre, in via delle Acacie nella zona di Macchia, via Calderai e via Caduti di via Fani.

Potrebbero interessarti anche