Catania, operazione di controllo congiunta di Polizia e Guardia di finanza e Polizia locale -
Catania

Catania, operazione di controllo congiunta di Polizia e Guardia di finanza e Polizia locale

Catania, operazione di controllo congiunta di Polizia e Guardia di finanza e Polizia locale

Agenti del Commissariato Centrale e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, con la collaborazione di agenti della Guardia di Finanza e della Polizia Locale – reparti Viabilità e Annona, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio, nell’ambito del progetto “Modello Trinacria”, nella zona del centro storico cittadino.

Sono state controllate 45 persone e sono stati effettuati accertamenti su 10 veicoli; altri 1393 mezzi sono stati controllati con l’utilizzo dei sistemi elettronici di lettura targhe del “Sistema Mercurio”. Sono state contestate 40 contravvenzioni per svariate tipologie di infrazioni al C.d.S. e sono state comminate sanzioni per un totale di 11.879,00; diversi veicoli sono stati sottoposti a sequestro o fermo amministrativo.

E ancora, sono stati controllati numerosi esercizi commerciali: in alcuni di essi, sono state accertate irregolarità fiscali per le quali sono state comminate sanzioni per un totale di Euro 6.500,00. Anche numerosi venditori ambulanti di ortofrutta sono stati sottoposti a controllo e, anche in questo caso, molte sono state le sanzioni per l’esercizio dell’attività senza la relativa autorizzazione amministrativa e/o i requisiti professionali, con contestuale sequestro di diversi chili di beni ortofrutticoli e sanzioni amministrative per un totale di 3466,00 euro.

I beni alimentari sequestrati sono stati donati in beneficenza all’Istituto Madonna della Divina Provvidenza.

Infine, sono state controllate 13 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Potrebbero interessarti anche