Giarre, sicurezza scuole: risoluta lettera del segretario alla dirigente dell'Area Tecnica -
Catania
18°

Giarre, sicurezza scuole: risoluta lettera del segretario alla dirigente dell’Area Tecnica

Giarre, sicurezza scuole: risoluta lettera del segretario alla dirigente dell’Area Tecnica

Nel settembre scorso il Comitato civico “Rivogliamo l’Ospedale”, ha protocollato una istanza di accesso agli atti finalizzata a conoscere le condizioni strutturali delle sedi scolastiche, la conformità alle norme antisismiche e antincendio delle scuole ricadenti nel territorio giarrese in modo da poter analizzare eventuali criticità o condizioni di rischio legate, anche, all’assenza del Pronto soccorso.

Dopo un lungo e imbarazzante silenzio, nonostante la delicatezza e l’attualità del tema, il segretario generale dell’Ente Marco Puglisi venerdì scorso, con una nota dal tono piuttosto risoluto indirizzata alla dirigente tecnica ing. Pina Leonardi e per conoscenza recapitata al comitato civico giarrese, ha “disposto di provvedere in via immediata entro e non oltre 24 ore lavorative”.  Nella missiva il segretario generale ha  invitato la dirigente tecnica “a trasmettere una dettagliata relazione, specificando le ragioni del ritardo, nel caso in cui l’istanza non fosse stata ancora esitata”.

L’accelerazione del segretario trae origine da una sua precedente comunicazione, del 18 settembre scorso, con la quale aveva invitato la dirigente dell’area tecnica Leonardi ad esitare l’istanza del comitato. Senza però ottenere alcuna notizia. Come spiega Alfio Bonaventura del comitato civico giarrese “nei giorni scorsi, in assenza di riscontri, abbiamo tentato di interloquire con il segretario Puglisi che, però, impegnato in una riunione di Giunta non ha potuto incontrarci, salvo poi recapitarci venerdì scorso la perentoria nota di sollecito alla dirigente tecnica Leonardi”.

 

Potrebbero interessarti anche