Mascali, nuovo sequestro di bovini e suini non tracciati in azienda di via Petralonga -
Catania
15°

Mascali, nuovo sequestro di bovini e suini non tracciati in azienda di via Petralonga

Mascali, nuovo sequestro di bovini e suini non tracciati in azienda di via Petralonga

I Carabinieri del N.A.S. di Catania, con il supporto dei militari della locale Stazione ancora una volta, al termine di attività di monitoraggio a strutture dedicate all’allevamento di bestiame, le cui carni e i prodotti derivati sono destinati alle tavole dei cittadini, hanno riscontrato delle irregolarità igienico-sanitarie in una azienda zootecnica di via Petralonga Mascali.

I militari, coadiuvati dal servizio veterinario dell’A.S.P. di Giarre  hanno riscontato, durate l’ispezione, come il titolare dell’allevamento di bovini suini non avesse identificato i capi di bestiame, circa un centinaio, sottoposti alla prevista profilassi – di conseguenza tutti sprovvisti di documentazione sanitaria –  pertanto giudicati potenzialmente infetti e pericolosi per la salute pubblica.

Il proprietario degli animali, un 41enne del posto, è stato denunciato all’A.G. poiché ritenuto responsabile di: mancata registrazione  sanitaria per allevamento delle specie equina, bovina, suina e avicola; introduzione di animali privi del documento  di accompagnamento e maltrattamento di animali.

Potrebbero interessarti anche