Finta donazione, previo pagamento per riceverla: 54enne catanese denunciato per truffa -
Catania
23°

Finta donazione, previo pagamento per riceverla: 54enne catanese denunciato per truffa

Finta donazione, previo pagamento per riceverla: 54enne catanese denunciato per truffa

Un pregiudicato catanese di 54 anni è stato denunciato per il reato di truffa, ad opera dei Carabinieri della Stazione di Toro, in provincia di Campobasso. Stando all’accusa notificatagli dai militari toresi, l’uomo avrebbe raggirato un abitante del ridente centro molisano, annunciandogli, telefonicamente, di essere destinatario di una donazione, ma che, per ottenere l’ok a riceverla, era necessario procedere ad un versamento in denaro, su una particolare carta di credito, a lui intestata.

Nonostante qualche dubbio iniziale, la vittima designata dell’imbroglio ci casca in pieno, procedendo come il suo interlocutore aveva indicato dopo essersi spacciato per il titolare di un’agenzia specializzata nello specifico settore. La vittima capirà solo in secondo tempo di essere stato ingannato da uno dei tanti furfanti che battono continuamente il territorio alla spasmodica ricerca di “polli da spennare”.

I fatti risalgono all’estate scorsa, quando il malcapitato, resosi conto dell’accaduto, ha presentato circostanziata denuncia ai Carabinieri operanti nella sua città. Iniziarono, quindi, le indagini che, alla fine, hanno inchiodato il 54enne catanese alle proprie responsabilità.

Daniele Palazzo

 

Potrebbero interessarti anche