Catania, rapina ad un negozio di telefonia: un arresto -
Catania
18°

Catania, rapina ad un negozio di telefonia: un arresto

Catania, rapina ad un negozio di telefonia: un arresto

La Polizia di Stato ha tratto in arresto Santo Mario Leonsrdi, cl. 1983, pregiudicato, responsabile del reato di rapina aggravata all’interno di un negozio di telefonia.  

Non ella mattinata di ieri, alle ore 9.20 circa, la Sala operativa diramava nota radio di rapina consumata all’interno di un negozio di telefonia ubicato in via Plebiscito, a opera di un uomo travisato con passamontagna e armato di pistola. In pochi minuti, personale della Squadra Mobile, Sezione Quarta – “Contrasto al Crimine Diffuso” si portava presso il negozio indicato, per acquisire dalle vittime informazioni utili al rintracciodell’autore della rapina.

Nel contempo, altro personale, ritenendo che l’autore potesse essere un noto pluripregiudicato della zona, le cui caratteristiche fisiche ed il modus operandi corrispondevano a quelle fornite dalla Sala Operativa, si portava nei pressi della sua abitazione. Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Mobile intercettavano il sospettato, successivamente identificato per Santo Mario Leonardi , che si accingeva ad entrare nell’abitazione con in mano una busta in plastica di colore nero. L’uomo, che spontaneamente e senza opporre resistenza, consegnava la busta agli agenti, ammetteva di aver fatto irruzione nell’esercizio commerciale e di avere commesso pochi minuti prima la rapina. Invero, nella busta consegnata veniva rinvenuto il passamontagna, una pistola a salve con il caricatore rifornito con 5 cartucce e la merce sottratta nel negozio.  L’uomo, veniva dichiarato in stato di arresto ed associato presso la casa circondariale di Catania – Piazza Lanza a disposizione dell’Autorita giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche