Visita a sorpresa in ospedale a Giarre del sindaco D'Anna e del senatore pentastellato Anastasi -
Catania
17°

Visita a sorpresa in ospedale a Giarre del sindaco D’Anna e del senatore pentastellato Anastasi

Visita a sorpresa in ospedale a Giarre del sindaco D’Anna e del senatore pentastellato Anastasi

Visita a sorpresa – ma non troppo – nella tarda mattinata di oggi all’ospedale di Giarre del sindaco Angelo D’Anna, unitamente al senatore giarrese pentastellato Cristiano Anastasi e al consigliere Armando Castorina.

I due rappresentanti istituzionali hanno incontrato alcuni medici dirigenti in alcuni reparti e si sono recati nel blocco operatorio e nella piastra chirurgica chiedendo informazioni sull’attività operativa, sulle prestazioni eseguite.

La visita ha interessato anche il reparto di psichiatria “ed è stata utile – afferma in una nota il sindaco – al fine di constatare la funzionalità dello stesso; abbiamo trovato un reparto perfettamente funzionante,  ancorchè sulla base di ricoveri volontari in quanto, in assenza del pronto soccorso, non è più possibile effettuare ricoveri per  TSO. Questo reparto – ha continuato il primo cittadino  – eroga servizi di alta qualità in ambienti perfettamente a norma comprensivi di spazi all’aperto e con una luminosità e ampiezza di struttura che facilita l’intervento sanitario nei confronti dei pazienti. È una struttura che normalmente registra una presenza di circa 11 pazienti, anche se nelle nuova rete ospedaliera è stato previsto uno spostamento presso l’Ospedale di Acireale che attualmente non ha locali idonei. Con l’apertura del Pronto Soccorso e annesso Ospedale di Base chiediamo che il reparto possa rimanere all’interno del nosocomio giarrese.

Potrebbero interessarti anche