Guardia Costiera Riposto, si insedia il nuovo comandante Campanella -
Catania
20°

Guardia Costiera Riposto, si insedia il nuovo comandante Campanella

Guardia Costiera Riposto, si insedia il nuovo comandante Campanella

Nel suggestivo scenario dello storico palazzo Vigo di Riposto, alla presenza del sindaco Enzo Caragliano, unitamente ai sindaci dei Comuni rivieraschi, si è svolta la cerimonia istituzionale del cambio della guardia al vertice della Guardia costiera di Riposto tra il TV Mara Lucia Coli’ che andrà a Reggio Calabria e il comandante subentrante, il TV Anthea Campanella, proveniente dalla Direzione Marittima di Venezia. Presente alla cerimonia il direttore marittimo della Sicilia Orientale Contrammiraglio Gaetano Martinez.

Il primo cittadino ripostese si è soffermato a lungo sull’importanza strategica della Guardia costiera a Riposto, e dei compiti loro assegnati nella salvaguarda del mare e dell’ambiente. “Oggi salutiamo un comandante, il Tenente di Vascello Maria Lucia Colì che è stata sempre presente sul territorio e disponibile nella risoluzione delle problematiche, nell’intento di salvaguardare i primis il territorio.

Sono stati due anni intensi di lavoro: abbiamo superato e gestito alcune importanti crisi senza mai spettacolarizzare le nostre azioni e, ognuno nel rispetto dei propri compiti, sempre in un clima di assoluta e reciproca collaborazione. Certamente il comandante Colì lascia una grande traccia a Riposto e sono certo che il nuovo comandante Campanella saprà seguire il percorso tracciato nella continuità”.

Potrebbero interessarti anche