Giarre: "Possibile dismissione degli ambulatori di geriatria" -
Catania
23°

Giarre: “Possibile dismissione degli ambulatori di geriatria”

Giarre: “Possibile dismissione degli ambulatori di geriatria”

A segnalare la questione ancora una volta il comitato cittadino “Rivogliamo l’Ospedale” che con una nota stampa comunica che : “pare si stia programmando per l’ospedale di Giarre una ulteriore dismissione: questa volta potrebbe toccare agli ambulatori di Geriatria che servono l’utenza di anziani con diverse patologie che, ricordiamo, sono accorpati al reparto di Medicina (Unità operativa complessa degli Ospedali Riuniti Acireale-Giarre).

Riteniamo inopportuno – continuano i reppresentanti del Comitato -, così come denunciato anche in altre circostanze, continuare a minare e dismettere i servizi, dai più semplici ai più complessi, che sono perfettamente efficienti e funzionali all’ospedale di Giarre, considerando la volontà politica del Governo Regionale del presidente on. Nello Musumeci, di ristabilire l’operatività dell’Ospedale di Giarre, così come previsto nella nuova rete ospedaliera, con il ripristino del Pronto Soccorso.

Tutto ciò, e si capisce bene, stride pesantemente con le volontà politiche, ma i vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale 3 di Catania sembra non ne tengano conto. E’ palese che, nel caso del ripristino delle funzionalità dell’ospedale di base, tutto ciò comporterebbe un percorso molto più complesso, visto che si dovrebbero poi ripristinare dei servizi che attualmente sono già operativi.

A tal uopo – conclude la nota -, abbiamo ritenuto opportuno informare il sindaco di Giarre avv. Angelo D’Anna e, per interposta persona, anche l’Assessore Regionale alla Sanità Avv. Ruggero Razza, al fine di attivarsi presso la Direzione Generale dell’ASP ed evitare questo ulteriore depauperamento”.

Potrebbero interessarti anche