Riposto, al 16° Festival della Canzone gloria per la mascalese Maria Pia Patané -
Catania
11°

Riposto, al 16° Festival della Canzone gloria per la mascalese Maria Pia Patané

Riposto, al 16° Festival della Canzone gloria per la mascalese Maria Pia Patané

Grande successo di pubblico, sabato scorso, nell’anfiteatro esterno della parrocchia SS. Apostoli di Riposto per la sedicesima edizione del “Festival della Canzone”. Tre le serate, prima del gran finale, durante le quali decine di partecipanti, provenienti dai paesi dell’hinterland, si sono esibiti suddivisi per fasce di età, con canzoni di vario genere.

Sul podio, a conclusione del Festival, per la seconda fascia, Roberta Vitale, Esmeralda Pennisi e Maria Pia Patanè, diciottenne mascalese. Tiziana Anzalone, Fabio Musumeci e Virginia Cangemi i responsabili dei partecipanti iscritti alla prima e alla seconda fascia; Gianfranco Contarino, Debora La Rosa e Francesca Di Mauro, coloro che hanno curato la terza e quarta fascia.

Grande l’entusiasmo nella comunità mascalese per il successo di Maria Pia che ha interpretato uno splendido brano di Mina, “Amore, unico amore”: «Era la prima volta che partecipavo al Festival – spiega felice la giovanissima vincitrice – un’esperienza davvero fantastica. Inserita nella seconda fascia, ho avuto l’opportunità di confrontarmi con ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 18 anni e, vicendevolmente, ci siamo divertiti e arricchiti tanto».

Rosalba Azzarelli

Potrebbero interessarti anche