Una Notte da Oscar incanta l'anfiteatro del parco di Macchia di Giarre. Oggi replica all'Anfiteatro Musicale di Riposto VIDEO FOTO -
Catania
18°

Una Notte da Oscar incanta l’anfiteatro del parco di Macchia di Giarre. Oggi replica all’Anfiteatro Musicale di Riposto VIDEO FOTO

Una Notte da Oscar incanta l’anfiteatro del parco di Macchia di Giarre. Oggi replica all’Anfiteatro Musicale di Riposto VIDEO FOTO

VIDEO: IL SAGGIO CHE HA INCANTATO IL PUBBLICO  

Il cinema con i suoi momenti speciali, le celebrazioni, le musiche che hanno lasciato il segno, le immagini straordinarie in una atmosfera avvolgente. Gran pienone all’anfiteatro del parco Giardino di Macchia per la prima de “Una notte da Oscar”, lo spettacolo conclusivo dell’Accademia Mayumanà di Giarre, al suo 10° anniversario di attività.

Applausi scroscianti ed emozioni a vista per lo spettacolo allestito dall’accademia giarrese. Un susseguirsi di coreografie hanno fatto da sfondo alle più grandi pellicole premiate con l’Oscar, il tutto farcito da svariati momenti musicali, le citazioni, le gags e, naturalmente, la danza.

Musiche e coreografie accattivanti, curate nei dettagli, per alcuni film che hanno segnato la storia del cinema, con le sue vicissitudini. Una carrellata di immagini e suoni. Sullo sfondo la straordinaria performance di piccoli, grandi talenti dell’accademia che hanno dato prova della loro professionalità. Particolarmente emozionanti i balli e le scene a supporto del film epico Titanic.

Ma anche le musiche intramontabili di Flashdance sino al recentissimo successo disneyano “Coco” e “La vita è bella” che, più di tutti, hanno toccato il cuore del pubblico per i balli, la magia delle musiche, la storia racchiusa nel film campione di incassi.

Sul palco 75 elementi: dai piccolissimi, agli allievi veterani della scuola giarrese che, con assoluta naturalezza e poliedricità, hanno dimostrato di sapere stare in scena, domare l’attenzione e regalare emozioni.

Una notte da Oscar, con la direzione musicale dello spettacolo affidata a Elisa Giunta e Lara Marta Russo, le coreografie di Federica Feltri, Tiziana Greco e Lucia Platania, con la regia di Aurelio Rapisarda e la direzione artistica di Tiziana Greco, replicherà venerdì prossimo 6 luglio, alle 20.30, a Riposto nell’Anfiteatro Musicale di via Roma nord (angolo via Granata) e, a grande richiesta, il 21 luglio in piazza san Camillo a Giarre.

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche