Giarre, proseguono i controlli scout speed. Diffuso il calendario di maggio -
Catania
14°

Giarre, proseguono i controlli scout speed. Diffuso il calendario di maggio

Giarre, proseguono i controlli scout speed. Diffuso il calendario di maggio

Sono stati  resi noti dal comando dei vigili urbani il calendario e i luoghi in cui effettuerà servizio la pattuglia della polizia locale suil quale è montato il dispositivo “scout speed” nel mese di maggio. Si tratta di un’apparecchiatura elettronica che consente di rilevare la velocità delle auto in transito, nonché il possesso di regolare assicurazione e revisione.
Tale servizio era stato avviato lo scorso marzo in via sperimentale lungo alcune precise strade del territorio ad alta percorribilità (Ss 114 nel tratto Trepunti-San Leonardello, viale Federico II di Svevia e nel tratto provinciale tra Altarello e Carrubba) per poi proseguire stabilmente.
Come primo bilancio, infatti, sono circa un centinaio le sanzioni elevate dagli agenti accertatori a conferma dell’indisciplina di numerosi automobilisti, in particolare in quelle arterie nelle quali è presente apposita segnaletica che indica i limiti di velocità.
Intanto, come detto, così come prevede la normativa, è stato reso noto sul sito istituzionale dell’ente l’elenco delle strade nelle quali sarà effettuato il monitoraggio.
Viale Don Luigi Sturzo, Via Ruggero I (Santa Maria La Strada), strada provinciale 117 (Altarello-Carrubba), via San Martino (Carrubba-San Leonardello), viale Federico II di Svevia, via Pio XII, Corso Messina, via Trieste, via Madonna della Libertà (Ss 114 San Leonardello), viale Aldo Moro, via Borsi (San Giovanni Montebello) e infine Statale 114.

Potrebbero interessarti anche