Sub disperso ad Acitrezza. Ricerche di Guardia Costiera e Vigili del fuoco -
Catania
23°

Sub disperso ad Acitrezza. Ricerche di Guardia Costiera e Vigili del fuoco

Sub disperso ad Acitrezza. Ricerche di Guardia Costiera e Vigili del fuoco

A seguito di segnalazione della Guardia Costiera, dalle 5,30 di oggi, è in corso la ricerca di un sub di 56 anni disperso ad Acitrezza, in zona Faraglioni. Pare che l’umo fosse un sub esperto e che fosse sceso intorno ai 70 metri.

Sul posto sta operando personale del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del fuoco e personale l’unità navale del distaccamento portuale dei Vigili del Fuoco di Catania.

Le ricerche sott’acqua sono momentaneamente sospese perché le norme di sicurezza per la salute impongono che non si possa fare più di un’immersione oltre i 50 metri di profondità per ricerche che richiedono tempo.

E’ in arrivo sul posto una squadra di sommozzatori da Palermo per dare il cambio ai colleghi. Sul posto è presente l’unità navale del distaccamento portuale dei vigili del fuoco di Catania.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18

Al momento, per quanto riguarda i Vigili del Fuoco sono ancora impegnati con personale nautico e Unità Navali del Distaccamento VVF portuale di Catania e personale del Nucleo Sommozzatori VVF di Palermo.

In serata dovrebbe arrivare personale del Nucleo Sommozzatori VVF di Reggio Calabria, che è dotato di un apparecchiatura speciale per le attività di ricerca in mare.

CLICCA E LEGGI L’AGGIORNAMENTO

Potrebbero interessarti anche