Riposto, ultimati interventi riqualificazione urbana sul viale Amendola -
Catania
23°

Riposto, ultimati interventi riqualificazione urbana sul viale Amendola

Riposto, ultimati interventi riqualificazione urbana sul viale Amendola
Con la piantumazione delle essenze arboree (complessivamente 23 piante di “Eugenia” donate dall’azienda Faro) si avviano a conclusione gli interventi di riqualificazione urbana lungo il viale Amendola di Riposto.
Nella prima fase delle operazioni, effettuate da una ditta incaricata dal Comune, è stato eseguito il rifacimento degli arredi urbani e segnatamente le orlature in pietra lavica che circondano le aiuole dislocate sul marciapiede dell’importante asse viario ripostese.
Complessivamente gli interventi manutentivi hanno interessato 23 aiuole e in questi giorni, come detto, sono in fase di piantumazione le essenze arboree che completeranno il decoro urbano sostituendo i vecchi tigli rimossi in precedenza.
Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo del sindaco Enzo Caragliano unitamente all’assessore al Verde Rosario Caltabiano e al funzionario comunale, Gregorio Alfonzetti, per verificare sul posto l’andamento dei lavori, ormai giunti alla stretta finale.
“Con la piantumazione delle essenze arboree che ci sono state donate dall’azienda florovivaistica Faro – afferma il sindaco Enzo Caragliano – abbiamo completato un importante intervento di riqualificazione urbana in una delle zone centrali della città, vicina all’area portuale e ad alcune strutture ricettive, nell’ottica di rendere accogliente la nostra città”.
L’assessore al Verde Rosario Caltabiano: “Con questo intervento sul viale Amendola accresciamo la sua straordinaria bellezza. Un viale che da piazza Matteotti arriva sino al mare che con questi ulteriori elementi di arredo, restituisce ala città una immagine positiva soprattutto ai turisti che la frequentano”.

Potrebbero interessarti anche