Giarre, indennità vigili urbani: arrivate le prime notifiche -
Catania
13°

Giarre, indennità vigili urbani: arrivate le prime notifiche

Giarre, indennità vigili urbani: arrivate le prime notifiche

Stanno iniziando ad arrivare agli agenti di polizia comunale giarrese le notifiche relative all’avvio del procedimento di recupero delle indennità previste dall’articolo 13 LR 17/90 Piano miglioramento dei servizi di polizia municipale anno 2013 e liquidate con determinazione dirigenziale della IV area, la n. 200 del primo dicembre 2016 (clicca e leggi Giarre, doccia fredda per la Polizia locale: dovranno restituire 72 mila euro alla Corte dei Conti. Al Comando è piena bufera VIDEO).

La somma complessiva ammonta a circa 72 mila euro. Sono stati raggiunti dalla notifica del procedimento di recupero 39 unità lavorative tra agenti e ufficiali del comando di polizia locale.

Mediamente la somma da restituire da ogni singola persona ammonta a circa 1500 euro. L’ufficio stipendi provvederà al recupero delle singole somme in 12 mensilità a decorrere dalla busta paga del prossimo mese di giugno 2018.

Dal canto loro gli agenti seppure profondamente rammaricati con senso di responsabilità affermano che tutti i servizi d’istituto durante il periodo pasquale saranno assicurati. Tuttavia le parti sociali di categoria annunciano battaglia.

Alessandro Spina, della Uil, anticipa che i sindacati si opporranno e impugneranno il provvedimento di recupero nelle sedi opportune e che saranno in ogni caso attivate tutte le forme di lotta sindacale.

Potrebbero interessarti anche