Giarre spettrale, centro storico al buio. Quartieri residenziali senza luce da mesi -
Catania
17°

Giarre spettrale, centro storico al buio. Quartieri residenziali senza luce da mesi

Giarre spettrale, centro storico al buio. Quartieri residenziali senza luce da mesi

Giarre sempre più spettrale. Interi quartieri al buio a causa di un guasto sulla linea elettrica. Disservizi che pregiudicano la sicurezza dei cittadini. Non trascorre giorno senza che non vi sia un problema tecnico negli impianti di pubblica illuminazione, decine di corpi illuminanti spenti in centro come in periferia.

La notte scorsa è rimasto totalmente al buio il centralissimo corso Italia, nel tratto compreso tra piazza Duomo e piazza Carmine. Il giorno prima, invece, analogo lo scenario in via Callipoli con svariati pali artistici disattivi e lunghi tratti del trafficato asse viario giarrese al buio.

Un quadro allarmante considerato che decine di impianti di pubblica illuminazione sono spenti, in taluni episodi, da oltre un anno. Emblematici i casi di corso Europa (al buio il tratto terminale) e diversi assi viari che ricadono nell’area di Peep teatro di una significativa espansione urbanistica.

Non si comprende come mai l’area tecnica del Comune non sappia gestire una emergenza di questo tipo e che soprattutto l’amministrazione non abbia investito sulla manutenzione, ripristinando in tempi rapidi gli innumerevoli impianti in avaria.

Potrebbero interessarti anche