Giarre, frazioni al buio e candelabri pericolanti -
Catania
17°

Giarre, frazioni al buio e candelabri pericolanti

Giarre, frazioni al buio e candelabri pericolanti

Da alcuni giorni sono completamente al buio i centri storici di due importanti frazioni: Santa Maria la Strada e San Giovanni Montebello.

Nella piccola frazione collinare il guasto interessa gli impianti della centralissima piazza San Giovanni Battista. A pagarne i danni i residenti ma anche le numerose attività commerciali che insistono nel cuore del centro abitato.

La mancanza di illuminazione pregiudica oltretutto la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti in transito nelle ore serali, in particolare lungo la via Borsi, costellata da innumerevoli pericolose voragini sul manto stradale.

Relativamente a San Giovanni Montebello il guasto è stato già segnalato all’Ufficio tecnico del Comune che ha attivato la ditta esterna che ha in appalto la gestione degli impianti di pubblica illuminazione.

Analogo il disagio nella frazione di Santa Maria la Strada, all’ingresso nord della città. Al buio la piazza e un lungo tratto di Statale dove si concentrano numerose attività commerciali. Avvolte dalle tenebre lo storico santuario di Santa Maria la Strada e il pozzo di Ruggero. Secondo quanto si apprende si sarebbe verificato un guasto ad una fase del sistema elettrico.

A Giarre, infine, nella centralissima via Callipoli, in prossimità dell’incrocio con via Leopardi, si è pericolosamente staccata dalla sommità di un candelabro artistico una pesante boccia in vetro che si è frantumata al suolo, senza per fortuna colpire alcuno.

Potrebbero interessarti anche