Giarre, ex Macello di via Vespri: allarme amianto. I residenti: “Abbiamo paura per i nostri bambini” -
Catania
15°

Giarre, ex Macello di via Vespri: allarme amianto. I residenti: “Abbiamo paura per i nostri bambini”

Giarre, ex Macello di via Vespri: allarme amianto. I residenti: “Abbiamo paura per i nostri bambini”

Allarme amianto nell’ex Macello intercomunale di via Vespri. A manifestare la propria preoccupazione sono i residenti del quartiere che temono per la salute dei bambini residenti. Nell’area perimetrale dell’ex mattatoio, primeggia il degrado nell’indifferenza di tutti.

Negli spazi esterni si notano cumuli di eternit sbriciolato, grossi frammenti di una vecchia tettoia esposti agli agenti atmosferici che rappresentano un potenziale pericolo per gli abitanti. I residenti, come detto, temono per la propria salute. “Abbiamo le abitazioni accanto il plesso – ci scrive una lettrice –  le nostre camere da letto si affacciano su questo oblio e i nostri figli respirano questa schifezza. Non è tollerabile.

Tante telefonate fatte all’Ufficio Ecologia a Giarre (perché la competenza è del Comune di Giarre anche se la struttura, geograficamente, ricade nel territorio di Riposto) senza avere alcun riscontro alle reiterate segnalazioni. Occorre intervenire con urgenza, senza alcuna esitazione, incaricando una ditta specializzata per la rimozione dell’amianto, prima che sia troppo tardi”.

Potrebbero interessarti anche