Gaggi: “samurai” di tutta Italia a convegno per l’Open Stage dell’U.K.I.D.A. -
Catania
17°

Gaggi: “samurai” di tutta Italia a convegno per l’Open Stage dell’U.K.I.D.A.

Gaggi: “samurai” di tutta Italia a convegno per l’Open Stage dell’U.K.I.D.A.

Si rinnova l’appuntamento con il meeting annuale di Karate, giunto alla trentaduesima edizione. Sabato e domenica prossimi il Comune dell’Alcantara, nella palestra del Maestro Angelo Tosto, ospiterà numerose personalità che rappresentano quanto di meglio esprime il nostro Paese nel settore delle arti marziali

Anche quest’anno il Comune di Gaggi farà da “location”, per due giornate consecutive, all’Open Stage nazionale di Karate “U.K.I.D.A.” (Unione Karate Italia e Discipline Associate), giunto alla trentaduesima edizione.

L’evento, in programma nelle giornate del 9 e 10 dicembre (ossia dopodomani e domenica), gode del patrocinio di “M.S.P. Italia”, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, che sarà rappresentato dal Maestro Angelo Minissale.

Per l’Ukida interverrà, invece, il suo presidente nazionale, ossia il bergamasco Fulvio Lorenzetti.

La due giorni si terrà presso l’attrezzatissima ed accogliente palestra del Maestro Angelo Tosto, veterano del Karate nazionale ed internazionale il quale, ormai da diversi anni, ha fatto assurgere la sua Gaggi a punto di riferimento per l’Italia, e non solo, delle arti marziali.

Nel corso dell’imminente Open Stage, Tosto sarà coadiuvato dal figlio Giuseppe e dal Maestro Jean Paul Cecchini.

Preannunciata la presenza di altri autorevoli esponenti del Karate nazionale, come il docente calabrese Francesco Maisano e la sua squadra di istruttori, nonché di alcune cinture nere dell’A.S.D. “A.I.K.A.M.” particolarmente distintesi nel corso di questo anno accademico, ossia Rosa Maria Spanò, Gabriele Leonardi, Domenico Pantè, Salvatore Franzè, Livio Iannizzotto, Lorenzo Oliveri e Salvatore Di Pasqua.

Tra gli altri maestri ed istruttori di questa trentaduesima edizione dell’Open Stage “Ukida” ci saranno anche Gaetano Barnabà, Jenny Tosto, Roberto Silvestro, Giusi Bono, Antonino Bono, Salvatore Li Ranzi, Giovanna Intelisano, Marcantonio D’Antoni, Santo Clemenzi, Rosa Palermiti e Francesco Palamara Mesiano.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: in primo piano il Maestro Angelo Tosto e nei riquadri (da sinistra) Fulvio Lorenzetti, Francesco Maisano ed Angelo Minissale; sullo sfondo una foto di gruppo di un precedente Open Stage dell’Ukida tenutosi a Gaggi  

Potrebbero interessarti anche