Catania, la Cassazione conferma la condanna: in manette tre "santapaoliani" -
Catania
22°

Catania, la Cassazione conferma la condanna: in manette tre “santapaoliani”

Catania, la Cassazione conferma la condanna: in manette tre “santapaoliani”

Gli agenti di Polizia hanno arrestato tre persone destinatarie di ordini di esecuzione per la carcerazione, emessi dalla Procura Generale della Repubblica di Catania, dovendo espiare rispettivamente Salvatore Scavone 9 anni e 8 mesi di reclusione, Giovanna La Mattina 9 anni e 8 mesi di reclusione e Giuseppe Valentino Caltabiano 8 anni di reclusione, in quanto condannati, con sentenza emessa in data 11.10.2016 dalla Corte d’Appello di Catania, divenuta definitiva il 21 novembre sscorso a seguito della Pronuncia della Suprema Corte di Cassazione – perché ritenuti colpevoli dei reati di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti, detenzione e spaccio delle medesime, con l’aggravante di cui all’art.7 L. 203/91 (clan Santapaola -Ercolano).

Ragusa

La Mattina

Caltabiano

Gli stessi erano stati tratti in arresto dalla Squadra Mobile il 9 luglio 2014, nell’ambito dell’operazione “Ghost”, in esecuzione di ordini di custodia cautelare, emessa in data 30 giugno 2014 dal G.I.P. presso il Tribunale di Catania, nei confronti di 35 persone ritenute responsabili degli anzidetti reati.

Espletate le formalità di rito, gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Catania – Bicocca, ad eccezione di Giovanna La Mattina che è stata tradotta presso il carcere di Messina.

Potrebbero interessarti anche