Giarre, blitz di carabinieri, vigili e Asp contro l'ambulantato selvaggio -
Catania
19°

Giarre, blitz di carabinieri, vigili e Asp contro l’ambulantato selvaggio

Giarre, blitz di carabinieri, vigili e Asp contro l’ambulantato selvaggio

Dopo alcuni mesi di calma nuova operazione congiunta di carabinieri, sanitari dell’Asp e polizia municipale per fronteggiare il fenomeno dell’ambulantato selvaggio.

Nel mirino questa volta alcune postazioni di vendita “fai da te” in vari punti della città tra cui viale Sturzo. Controlli anche in via Cairoli (sono state contestate solo sanzioni per l’occupazione del suolo pubblico) L’operazione odierna come detto interrompe una lunga fase di tregua dopo la raffica di blitz, nel giugno scorso che aveva provocato la reazione di una nutrita rappresentanza di ambulanti che ha occupato il mercato ortofrutticolo di corso Messina, manifestando il proprio disappunto sui ripetuti controlli che danneggiavano l’attività di vendita, accusando l’amministrazione di non avere regolamentato il settore istituendo i mercatini rionali.

In quella circostanza il sindaco si era impegnato a trovare una rapida soluzione annunciando che la giunta e la commissione preposta avrebbero sbloccato l’impasse dei mercatini dopo lunghi anni di confronti e sopralluoghi senza mai giungere ad una soluzione. I controlli interforze hanno quindi registrato in questi mesi una pausa, salvo poi riprendere già da oggi in assenza di interventi e, a fronte di una esponenziale crescita di postazioni abusive in diverse zone della città deturpando il decoro urbano.

Potrebbero interessarti anche