Giarre, il Liceo Artistico Guttuso si "allarga". Si trasferisce al Majorana la scuola media annessa -
Catania
28°

Giarre, il Liceo Artistico Guttuso si “allarga”. Si trasferisce al Majorana la scuola media annessa

Giarre, il Liceo Artistico Guttuso si “allarga”. Si trasferisce al Majorana la scuola media annessa

In vista della imminente ripresa delle attività didattiche, si prevedono importanti novità per il liceo Artistico “Guttuso” di via Trieste che, in ragione di una crescita esponenziale di alunni, utilizzerà i locali dell’intero complesso, in parte riservati alla scuola media annessa.

Nel quadro di una intesa tra Comune e Città Metropolitana di Catania, proprio le aule dell’annessa scuola media, saranno cedute al liceo, evitando, come accaduto nel recente passato, pesanti disagi agli studenti costretti ad utilizzare spazi impropri come corridoi o palestre.  Gli alunni della Media annessa utilizzeranno aule e laboratori dell’istituto professionale “Majorana” di viale Libertà che, avendo ridimensionato il numero di alunni, si ritrova nella disponibilità di numerosi locali e altri spazi interni in esubero.

Le poche classi del professionale “Majorana”, a loro volta, nel quadro della riorganizzazione condivisa dalla dirigente scolastica Tiziana D’Anna, saranno, invece, trasferite nella sede dell’istituto professionale “Sabin” di corso Europa, che con questo accorpamento condiviso, diventerà un unico grande polo scolastico.

Questa mattina nel plesso Majorana di viale Libertà è in corso di svolgimento un primo sopralluogo al fine di verificare gli eventuali interventi di adeguamento delle classi, sistemazione di eventuali infissi e porte interne da sostituire o manutenzionare, distribuzione degli arredi scolastici, pianificando i tre traslochi prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Potrebbero interessarti anche