Calatabiano: oltre 400 aziende partecipano alla gara per il restyling di piazza Mercato -
Catania
17°

Calatabiano: oltre 400 aziende partecipano alla gara per il restyling di piazza Mercato

Calatabiano: oltre 400 aziende partecipano alla gara per il restyling di piazza Mercato

Sono oltre 400 le ditte (provenienti da tutta Italia) che hanno presentato domanda di partecipazione alla gara per i lavori di restyling di piazza Mercato nel centro di Calatabiano.

In un periodo di crisi diffusa nel settore dei lavori pubblici c’era da aspettarsi un numero elevato di ditte interessate, ma nessuno alla vigilia poteva immaginare riscontri quasi da record.

La commissione per l’aggiudicazione dell’appalto, per un importo dei lavori di circa 490 mila euro, si è insediata mercoledì mattina negli uffici dell’Urega di Catania (Ufficio regionale per l’espletamento di gara per l’appalto di lavori pubblici) procedendo all’apertura sino a giovedì di 38 buste contenenti le offerte presentate dalle imprese.

“Sicuramente una situazione non prevedibile la presentazione di tante imprese per eseguire i lavori messi in gara – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Intelisano – indicatore del momento difficile che sta vivendo l’economia in Italia. Ho contatto il presidente della commissione – continua – per cercare di sollecitare la convocazione di più sedute al fine aggiudicare i tempi brevi i lavori in questione”.

Un sollecito fatto dopo che la commissione (impegnata in altre gare) ha deciso di sospendere i lavori sino al 3 marzo prossimo. “Restiamo fiduciosi – ha dichiarato il vicesindaco Antonino Moschella – sui lavori della commissione affinchè al più presto possano iniziare i lavori di sistemazione ed ammodernamento della piazza del Mercato, tanto attesi dai cittadini”.

Potrebbero interessarti anche