Catania, controlli a esercizi pubblici: una denuncia per furto e diverse sanzioni -
Catania
21°

Catania, controlli a esercizi pubblici: una denuncia per furto e diverse sanzioni

Catania, controlli a esercizi pubblici: una denuncia per furto e diverse sanzioni

Nella giornata di ieri, in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Questore di Catania Marcello Cardona, al fine di verificare il rispetto della normativa in materia di autorizzazioni amministrative e per prevenire la commissione di reati ambientali, personale della Polizia di Stao, unitamente a personale della Polizia Provinciale e della Polizia Locale, ha proceduto al controllo di alcune attività commerciali e artigianali tra cui anche diverse officine meccaniche, elettrauto e carrozzerie.

A seguito dei predetti controlli, l’autocarrozzeria di P.D., sita in via P. Novelli è risultata in regola sia con le autorizzazioni comunali, sia con le prescrizioni relative ai rifiuti speciali. A seguire, sono state controllate l’autofficina di U.D. in via Pietro Novelli, l’autofficina di M.S. in via Pietro Novelli, l’elettrauto di P.C. sito in via del Bosco e l’autofficina di G.F. in via Antonio Cecchi, tutti contravvenzionati con la sanzione di euro 1.032 per la mancata presentazione della SCIA.

È stata elevata sanzione di euro 118,30 a carico di un bar di via Torino per abusiva occupazione del suolo pubblico con conseguente sequestro di tavoli, sedie e vasi contenenti piante.

Poi è stato controllato un autolavaggio in via Marco Polo, risultante perfettamente a norma con le prescrizioni relative alle autorizzazioni comunali ed ambientali.

Nel tardo pomeriggio è stata controllata una panineria di via Di Giacomo. Nel corso della loro attività, gli agenti hanno notato uno strano oggetto posto sopra il contatore Enel e hanno deciso di fare intervenire sul posto personale tecnico.

All’esito dell’accertamento, l’oggetto si è rivelato essere un magnete che consentiva l’alterazione della lettura del contatore, con una riduzione dei valori del 93% circa. Sulla scorta di tali evidenze, il titolare dell’esercizio S.S. di anni 33 è stato deferito alla competente A.G. per il reato di furto aggravato

 

Potrebbero interessarti anche