Giardini Naxos, una mattinata ecologica -
Catania
22°

Giardini Naxos, una mattinata ecologica

Giardini Naxos, una mattinata ecologica

Nella soleggiata mattinata di ieri alcuni volontari di Giardini Naxos, coordinati dal giovane Valerio Gullotta, hanno deciso di mettersi al servizio del loro paese liberando l’arenile di contrada San Giovanni dai tanti rifiuti lì depositati, alcuni dopo le mareggiate degli ultimi giorni, altri per inciviltà.

Alla lodevole iniziativa hanno preso parte anche alcuni membri della locale associazione culturale “Idee In Movimento”, ossia Claudia Vinciguerra, Daniele Saglimbeni e Giuseppe Leotta. A dare una mano pure Giuseppe Cacciola e Federico Vecchio.

Come si evince dalla foto qui pubblicata, è stata raccolta un’ingente quantità di rifiuti di tutti i tipi, dal metallo al vetro, passando per le classiche bottiglie gettate in spiaggia il sabato sera.

«Siamo soddisfatti dell’intervento effettuato – hanno dichiarato i volontari – ed auspichiamo che l’Amministrazione Comunale di Giardini Naxos, considerato il discreto flusso di turisti che ancora interessa la nostra cittadina, voglia prendere in considerazione un servizio di pulizia “una tantum” delle spiagge per questo mese di novembre. Il modo in cui ci presentiamo agli occhi del mondo, infatti, ha certamente un impatto non indifferente sulla possibilità di incrementare i flussi turistici futuri».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche