Taormina, come investire in Russia -
Catania
14°

Taormina, come investire in Russia

Taormina, come investire in Russia

Dopodomani, venerdì 15 luglio, il Palazzo dei Duchi di Santo Stefano di Taormina ospiterà, dalle ore 10.00 alle ore 13.30, i lavori del seminario “Investire nella Federazione Russa. Business, Turismo e Cultura”.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione per le Relazioni Sicilia-Russia, mira a fornire ai partecipanti le informazioni necessarie per valutare le opportunità legate agli investimenti nel territorio della Federazione Russa, indicando altresì gli adempimenti per poter aprire una rappresentanza o una nuova società in Russia.

Prenderanno la parola, tra gli altri, diversi governatori delle regioni occidentali della Federazione Russa ed i delegati della Camera di Commercio di Mosca.

Obiettivo del seminario è anche quello di incrementare gli interscambi economici tra la Sicilia e la Federazione Russa e gli scambi commerciali per la trasformazione delle materie prime provenienti dall’Italia.

Si discuterà, inoltre, di diritto commerciale e contrattualistica e dei vari settori in cui investire (agroalimentare, industria pesante, edilizia e materiali edili, settore immobiliare–turistico, commercio, ecc.).

Per quanto concerne in particolare il commercio, verrà illustrata la possibilità di apertura di corner in cui vendere gli articoli maggiormente richiesti, ossia abbigliamento, generi alimentari, gioielli e beni di lusso. Mentre per quanto riguarda il settore turistico, verranno evidenziate le possibilità di interscambio Sicilia-Russia e gli eventuali sviluppi negli ambiti della cultura e della formazione.

Al termine del seminario gli imprenditori interessati saranno invitati a partecipare alle tavole rotonde organizzate dalle delegazioni nei diversi settori di competenza.

Rodolfo Amodeo

FOTO: le bandiere della Russia e dell’Italia e, nel riquadro, il Palazzo dei Duchi di Santo Stefano di Taormina

Potrebbero interessarti anche