Francavilla di Sicilia: assegnati al Comune due progetti di Servizio Civile Nazionale -
Catania
19°

Francavilla di Sicilia: assegnati al Comune due progetti di Servizio Civile Nazionale

Francavilla di Sicilia: assegnati al Comune due progetti di Servizio Civile Nazionale

Prevedono l’impiego di dodici giovani tra i 18 ed i 28 anni, che per dodici mesi si occuperanno di turismo ed aggregazione giovanile. Domande di partecipazione da presentare entro il 30 giugno

Dodici giovani cittadini francavillesi potranno lavorare per dodici mesi nell’ambito di due progetti di Servizio Civile presentati dall’Amministrazione Comunale del centro dell’Alcantara e recentemente approvati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale).

Le due progettualità riguarderanno rispettivamente i settori del turismo e dell’aggregazione giovanile, e prevedono ognuna l’impiego di sei unità di età compresa tra i 18 ed i 28 anni. Ogni volontario percepirà un assegno mensile di 433,80 euro.

Le domande di partecipazione, indirizzate al Comune di Francavilla di Sicilia, dovranno pervenire (tramite posta elettronica certificata, raccomandata A/R o consegna a mano) entro e non oltre le ore 14,00 del 30 giugno 2016.

Successivamente, un’apposita commissione procederà alla selezione dei dodici aspiranti volontari.

Per informazioni più dettagliate sui due progetti e sulle relative modalità di partecipazione, i giovani interessati possono rivolgersi agli uffici municipali francavillesi o consultare il sito web istituzionale dell’ente.

Intanto, particolare soddisfazione per l’inserimento di Francavilla di Sicilia tra i 114 enti siciliani (sia pubblici che privati) beneficiari del Servizio Civile Nazionale 2016, è stata espressa dal sindaco del Comune dell’Alcantara, Lino Monea.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche