Giarre, palaJungo intitolato al cav.Nino Cannavò -
Catania
19°

Giarre, palaJungo intitolato al cav.Nino Cannavò

Giarre, palaJungo intitolato al cav.Nino Cannavò

L’impianto sportivo di viale Federico di Svevia, ai più conosciuto come palaJungo, cambia nome. Con delibera del Commissario straordinario del Comune di Giarre, Ernesto Bianca, la struttura sportiva, nei giorni scorsi, è stata intitolata al compianto presidente della storica associazione sportiva di pallavolo Libertas, cav.Nino Cannavò.

La scelta di intitolare a Cannavò la palestra comunale trae origine da una proposta di deliberazione risalente al gennaio scorso ed è motivata dalla storia personale di un grande uomo di sport che, negli anni ’80, da presidente della Libertas Giarre di pallavolo, ha conseguito importanti e irripetibili successi, avanzando dalla serie C alla serie B, per poi disputare la serie A2.

Oggi la struttura sportiva di viale Federico di Svevia, cosi come nel passato, continua ad essere un importante punto di riferimento nello sport e di aggregazione sociale. L’impianto comunale viene utilizzato quotidianamente da diverse associazioni sportive tra basket e volley ed è uno dei più frequentati dai giovani sportivi giarresi.

Potrebbero interessarti anche