Giardini Naxos si tinge d’azzurro -
Catania
16°

Giardini Naxos si tinge d’azzurro

Giardini Naxos si tinge d’azzurro

La locale associazione culturale “Idee in Movimento” ha aderito all’iniziativa nazionale a difesa dei bambini vittime del bullismo, raccogliendo circa trecento euro da destinare alla nobile causa

Avantieri, ultima domenica di aprile, i giovani dell’associazione culturale “Idee in Movimento” di Giardini Naxos, coadiuvati da Katia Di Blasi, Melina Stracuzzi e Rosa Pietrocitto, hanno aderito all’iniziativa “Fiori d’Azzurro 2016”, posta in essere dall’associazione nazionale “Telefono Azzuro” a difesa dell’infanzia.

Anche nella prima colonia greca di Sicilia, dunque, sono stati raccolti fondi in favore dei bambini e degli adolescenti vittime di episodi di bullismo o di cyber-bullismo.

Le donazioni sono complessivamente ammontate a circa trecento euro, che sensibili e generosi cittadini del comprensorio naxiota e taorminese hanno destinato alla nobile causa, ricevendo in cambio delle graziose piantine.

«Il mese che ci stiamo lasciando alle spalle – commenta Giuseppe Leotta, presidente di “Idee in Movimento” – è stato particolarmente intenso per il nostro sodalizio, più che mai attivo sui fronti sociale, culturale e politico nonché attento a tematiche alquanto delicate come, nel caso dell’iniziativa di domenica scorsa, la protezione delle fasce più deboli della popolazione. Ringraziamo, pertanto, tutti coloro che hanno contribuito alla per noi gratificante riuscita di “Fiori d’Azzurro”, e diamo appuntamento ai prossimi eventi che porremo in essere nell’imminente mese di maggio nell’ambito del settore culturale».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche