S. Alfio, Consiglio comunale dei ragazzi: al vaglio le iniziative culturali di aprile e maggio -
Catania
16°

S. Alfio, Consiglio comunale dei ragazzi: al vaglio le iniziative culturali di aprile e maggio

S. Alfio, Consiglio comunale dei ragazzi: al vaglio le iniziative culturali di aprile e maggio

Il Consiglio Comunale dei ragazzi, presieduto da Renato Ferdinando Finocchiaro, presidente del civico consesso adulto, con la partecipazione dell’assessore alla P.I. Laura Leonardi, si riunirà domani, giovedì 7, alle ore 16, nella sala consiliare “Rosario Angelo Livatino” di Sant’Alfio.

Il sindaco dei ragazzi, Lorena Galvagno, aprirà la seduta firmando le richieste, realizzate durante la scorsa seduta dal Consiglio comunale dei ragazzi, indirizzate all’amministrazione e al dirigente scolastico del III I.C. di Giarre.

Successivamente, verrà data parola ai giovani consiglieri che, nelle precedenti adunanze, hanno dimostrato un particolare attaccamento al ruolo ricoperto ed uno spiccato spirito d’iniziativa, facendo registrare ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, tutti i progetti ed i loro programmi che intendo realizzare in questa consiliatura.

La seduta si concluderà con le comunicazioni, da parte del presidente del Consiglio adulto e dell’Assessore Leonardi, riguardo alle iniziative che gli stessi hanno inserito nel calendario del “Baby Consiglio” ed in particolare la visita allo stabilimento ETIS 2000 del prossimo 10 maggio; la partecipazione alla rassegna letteraria “Primavera d’Autore” in programma a partire dal 15 aprile; la partecipazione ad una conferenza sulla legalità e ad un’estemporanea da tenersi ai piedi del Castagno dei Cento Cavalli, entrambe previste per il prossimo mese di maggio.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche