Giarre, nuovo sit in dei lavoratori della Tech Geo -
Catania
17°

Giarre, nuovo sit in dei lavoratori della Tech Geo

Giarre, nuovo sit in dei lavoratori della Tech Geo

Sembra complicarsi la vertenza tra l’Ati Tech Geo con l’Area tecnica del Comune di Giarre. Nella tarda mattinata di oggi, nuovo sit in di protesta di un folto gruppo di operatori ecologici che attende di interloquire con la dirigente tecnica, ing.Pina Leonardi.

Nel giorno in cui era stato proclamato lo sciopero dei lavoratori, poi revocato a seguito della presentazione, da parte dell’azienda, di un piano di rientro,  i lavoratori che fanno riferimento all’organizzazione sindacale dell’Ugl, hanno appreso, mediante comunicazione ministeriale, di una sospensiva attuata nei confronti della Geo ambiente. Nella nota si evidenzia il blocco delle autorizzazioni inerenti l’attività lavorativa, con decorrenza 15 marzo.

L’azienda Tech fa sapere che la sospensiva e’ connessa alla mancanza del Durc, già esitato ed in fase di lavorazione, mentre i mezzi di trasporto sono caricati sul dispositivo Tech, impresa capofila dell’appalto e risultano di fatto autorizzati a conferire in discarica. L’Area Tecnica riceverà il Durc nelle prossime ore.

Potrebbero interessarti anche