Lite tra anziani: colpo di fucile a 71enne. Arrestato un 79enne -
Catania
18°

Lite tra anziani: colpo di fucile a 71enne. Arrestato un 79enne

Lite tra anziani: colpo di fucile a 71enne. Arrestato un 79enne

I carabinieri della Stazione di Trecastagni hanno arrestato, nella flagranza un 79enne, del luogo, pensionato, per tentato omicidio.

Ieri mattina, l’anziano si è presentato sotto l’abitazione, in una via del centro cittadino, di un 71enne col quale ultimamente aveva avuto delle discussioni, per futili motivi, e dopo averlo inviato ad uscire da casa, appena giunto davanti al portone d’ingresso, gli ha esploso contro un colpo di fucile, attingendolo alla gamba sx.

Una pattuglia della locale Stazione, a seguito della telefonata al 112 da parte di un passante che ha segnalato immediatamente l’accaduto, è subito intervenuta sul posto bloccando il pensionato in una via limitrofa, mentre si allontanava.

L’arma, una doppietta marca Damas Turc cal 16, legalmente detenuta a casa del fermato, è stata recuperata e sequestrata.

La vittima è stata trasportata e medicata nell’Ospedale Cannizzaro dove è stata trattenuta e ricoverata per ulteriori accertamenti clinici, non versando in pericolo di vita. L’arrestato è stato ristretto ai domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche