Giarre, cantieri fibra ottica: da domani si annunciano disagi sul viale Sturzo -
Catania
19°

Giarre, cantieri fibra ottica: da domani si annunciano disagi sul viale Sturzo

Giarre, cantieri fibra ottica: da domani si annunciano disagi sul viale Sturzo

Strade colabrodo, manto stradale con voragini impressionanti. Veri e propri percorsi di guerra. Da un lato la mancata manutenzione e ora anche i cantieri per l’interramento dei cavi della fibra ottica che stanno interessando diverse zone della città. Scavi che sono stati parzialmente coperti e cantieri incompleti che hanno trasformato la città in un vero e proprio labirinto. E non è finita perche a partire da domani, martedi, i lavori per l’interramento si sposteranno sulla Statale 114, asse viario di riferimento e che taglia in due la citta’. Unica strada che peraltro funge da tangenziale interno lungo la quale si concentrano i flussi veicolari.

I cantieri a partire da domani interesseranno un punto nevralgico ovvero l’incrocio di via Don L. Sturzo con via S. Pellico e fino all’intersezione con il corso Matteotti, in pratica circa un chilometro e mezzo di Statale che si trasformerà in una vera e propria trappola I lavori avranno la durata di 6 giorni e si paventano disagi alla circolazione in questo punto sensibile del sistema viario nel tratto compreso il viale Sturzo, dall’incrocio con via S. Pellico e fino all’intersezione con il corso Matteotti, sarà assicurato un corridoio consentendo il traffico a fasi alterne e sarà la sosta degli autoveicoli. Durante l’esecuzione dei lavori saranno presenti pattuglie del Comando di Polizia Locale al fine di disciplinare il flusso veicolare ed evitare l’uso di semafori per il senso unico alternato.

La Polizia locale di Giarre consiglia di utilizzare percorsi alternativi tra cui quali il viale Aldo Moro, viale Don Minzoni (lato ovest) e viale delle Provincie o in alternativa via Settembrini o via Ungaretti (lato est).

Potrebbero interessarti anche