Francavilla di Sicilia: “Aggiungi un posto a tavola” per la mensa sociale -
Catania
16°

Francavilla di Sicilia: “Aggiungi un posto a tavola” per la mensa sociale

Francavilla di Sicilia: “Aggiungi un posto a tavola” per la mensa sociale

Martedì prossimo, 5 aprile, in un ristorante di Trappitello si terrà una cena di beneficenza il cui ricavato servirà a completare i lavori di ristrutturazione dell’immobile di Via Liguria affinché i suoi locali, devastati un anno fa da un incendio, possano tornare ad ospitare il servizio per i cittadini bisognosi assicurato dai volontari dell’associazione “Penelope”

Martedì prossimo, 5 aprile, il noto ristorante “Al Feudo” della frazione taorminese di Trappitello ospiterà, con inizio alle ore 20.00, una cena di beneficenza finalizzata al completamento della raccolta fondi per la ristrutturazione della mensa sociale e dell’help center gestiti a Francavilla di Sicilia dall’associazione di volontariato “Penelope”, guidata dal presidente Giuseppe Bucalo.

Come si ricorderà, l’immobile di Via Liguria adibito ad ospitare tali servizi è stato distrutto, oltre un anno fa, da un incendio di natura dolosa. I volontari della struttura hanno quindi promosso la campagna di solidarietà “Aggiunti un posto a tavola”, sostenuta da aziende, professionisti e comuni cittadini della Valle dell’Alcantara i quali vi hanno destinato le rispettive offerte in denaro, utilizzate per rendere nuovamente agibili ed accoglienti i locali devastati dalle fiamme.

Adesso manca poco alla riapertura del centro, ma c’è ancora qualche piccolo, e comunque costoso, ritocco da fare. La cena sociale benefit di martedì prossimo servirà proprio a raccogliere la somma necessaria a consentire all’associazione “Penelope” di completare definitivamente i lavori.

Il contributo di partecipazione alla cena è di venticinque euro, di cui i gestori del ristorante “Al Feudo” tratterranno solo la parte per la copertura delle spese vive, mentre il resto verrà devoluto alla causa benefica.

Chi volesse prenotare la propria adesione all’incontro conviviale di solidarietà, può telefonare allo 0942-630069.

Prima della sua improvvisa chiusura a seguito del rogo dello scorso anno, la mensa sociale dell’associazione “Penelope” assicurava i due pasti quotidiani (anche nei giorni festivi) a ventitré cittadini francavillesi in condizioni di indigenza economica. Tale servizio venne avviato due anni fa grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Interno, per poi proseguire attraverso l’impiego esclusivo di fondi del bilancio comunale che il sindaco Lino Monea ha ritenuto opportuno stanziare in considerazione della sua rilevanza sociale.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: alcuni giovani volontari ed ospiti dell’associazione “Penelope” nei locali dell’help center di Via Liguria a Francavilla di Sicilia

Potrebbero interessarti anche