Giarre, al via i cantieri per la nuova illuminazione pubblica in via Damasco -
Catania
20°

Giarre, al via i cantieri per la nuova illuminazione pubblica in via Damasco

Giarre, al via i cantieri per la nuova illuminazione pubblica in via Damasco

Hanno preso il via stamane in via Damasco a Macchia di Giarre, i lavori per l’interramento dei cavi che alimenteranno 12 nuovi corpi illuminanti in un quartiere isolato da lungo tempo al buio.  I lavori appaltati nel gennaio scorso ad una impresa giarrese, consistono nella collocazione dei pali lungo un tratto di circa 250 metri lineari e segnatamente dall’incrocio di via Trifoglietto in direzione nord. I lavori che avranno la durata di poco meno di un mese prevedono l’impiego di componenti tecnici all’avanguardia e con i migliori standard qualitativi, nel rispetto della normativa relativa alla riduzione dell’inquinamento luminoso, in un’ottica di equilibrio con il paesaggio.

E in tema di impianti di pubblica illuminazione a servizio delle strade, buone si annunciano per la zona residenziale di via La Torre e via Mattarella, rimasta senza illuminazione da oltre un anno, a causa dell’ignobile furto, ad opera di ladri di rame, di oltre 400 metri di cavi elettrici interrati che alimentavano una ventina di pali, rimasti inattivi.

L’Ufficio tecnico ha incaricato la ditta che si occupa delle manutenzioni dopo che, finalmente, è stato possibile reperire le risorse necessarie per l’acquisto dei nuovi cavi elettrici e che consentiranno di riattivare quanto prima gli impianti a servizio della zona che si estende alle spalle del coeso delle Province.

 

Potrebbero interessarti anche