Cittadinanzattiva, assemblea di Giarre: rinnovate le cariche -
Catania
17°

Cittadinanzattiva, assemblea di Giarre: rinnovate le cariche

Cittadinanzattiva, assemblea di Giarre: rinnovate le cariche

Quest’anno Cittadinanzattiva Sicilia onlus, come ogni 4 anni, si appresta al rinnovo delle cariche di tutti i suoi responsabili nelle varie Assemblee Territoriali ed in secondo tempo a seguire quella del Segretario Regionale tramite i Delegati che vengono eletti di proposito in tutte le Assemblee territoriali.

In Sicilia Attualmente si contano una cinquantina d’Assemblee che lavorano incessantemente facendo da pungolo alle Autorità nei vari settori Pubblici affinché distorsioni e lacune vengono corrette o colmate.

Domenica 13 marzo scorsa si è svolto a Giarre nei locali della “Società Giarrese di Storia Patria e Cultura”, il congresso zonale dell’Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva di Giarre con la presenza del segretario regionale dott. Giuseppe Greco e del presidente della Conferenza dei Comitati Consultivi Aziende Sanitarie di Sicilia dott. Pieremilio Vasta e Coordinatore d’Assemblea Cittadinanzattiva nel Policlinico di Catania, venuti appositamente per il rinnovo delle cariche in seno all’Assemblea giarrese tramite la votazione di tutti gli iscritti in regola col tesseramento 2016.

Le figure da rinnovare erano il Coordinatore d’Assemblea Territoriale e i Responsabili delle varie Reti, Tribunale per i Diritti del Malato, Scuola di Cittadinanzattiva, Procuratore dei cittadini e Giustizia per i Diritti  oltre all’elezione di 2 Delegati che devono recarsi al Congresso Regionale per l’elezione del nuovo Segretario.

Ha aperto i lavori Il coordinatore d’assemblea uscente dott. Riccardo Bramanti, hanno continuato il coordinatore, uscente del TDM cav. Giuseppe Patanè, il segretario regionale dott. Giuseppe Greco ed infine il dott. Pieremilio Vasta, durante l’assemblea non è mancato il dibattito a volte anche acceso ma sempre corretto e poi le votazioni finali.

Nel dettaglio sono stati eletti:

Coordinatore dell’Assemblea Territoriale di Giarre il cav. Giuseppe Patanè;

Coordinatore della Rete TDM l’Infermiere Professionale Alfio Cristaldi;

Coordinatore Rete Scuola di Cittadinanzattiva l’insegnante Teresa Maccarrone;

Coordinatore Rete Procuratore dei Cittadini il rag. Giovanni Guarrera;

Coordinatore Rete di Giustizia per i Diritti l’avv. Elisa Marano;

Delegati per l’Assemblea Regionale il preside Carmelo Torrisi e il cav. Giuseppe Patanè.

Potrebbero interessarti anche