Acireale, “lascia pagato un…”. Pasqua all’insegna della solidarietà -
Catania
21°

Acireale, “lascia pagato un…”. Pasqua all’insegna della solidarietà

Acireale, “lascia pagato un…”. Pasqua all’insegna della solidarietà

L’ iniziativa ” Lascia pagato un…” si conclude con numeri che lasciano ben sperare per il futuro. Sono stati raccolti 200 ticket, 50 kg di pane, per un totale di 1.200 euro.

Questi buoni consentiranno di sostenere la mensa di San Camillo e la parrocchia di San Cosmo. Molti ticket sono stati acquistati presso due farmasanitarie e consentiranno di aiutare le famiglie bisognose con bambini piccoli. Con i ticket ritirati nelle macellerie verrà fornita la carne per il pranzo di Pasqua per gli ospiti di San Camillo e il lunedì di Pasquetta.

Gli organizzatori di “Lascia Pagato un…”, l’assessore alle Politiche Sociali, Adele D’Anna, i consiglieri comunali, Orazio Frizzi e Mariella Bonanno, e il presidente del CSVE, Salvo Raffa, con le volontarie del CSVE, (Rosita Mauro e Stefania Pennisi), si dichiarano soddisfatti dell’iniziativa che essendo in forma sperimentale ha dato, alla luce dei dati, un buon risultato.

«Ringraziamo i cittadini e i commercianti che hanno aderito a questa forma di solidarietà che si fonda sulla fiducia e che consente con una organizzazione molto snella di raggiungere i soggetti più bisognosi – dichiarano gli organizzatori-. L’ iniziativa verrà riproposta a giugno coinvolgendo librerie, cartolibrerie e negozi che vendono materiale scolastico, spesso troppo costoso, soprattutto per il primo equipaggiamento».

Potrebbero interessarti anche