Riposto, incidente Ss114, in prognosi riservata 20enne giarrese. L’auto era stata appena rubata ad Acireale -
Catania
20°

Riposto, incidente Ss114, in prognosi riservata 20enne giarrese. L’auto era stata appena rubata ad Acireale

Riposto, incidente Ss114, in prognosi riservata 20enne giarrese. L’auto era stata appena rubata ad Acireale

E’ ricoverato in prognosi riservata il 20 enne giarrese A.M.G., queste le iniziali del suo nome e cognome,  alla guida di una Lancia Y rimasto vittima ieri sera poco dopo le 23.30 di un drammatico incidente stradale autonomo mentre percorreva la Statale in direzione di Giarre, in territorio di Riposto.

L’utilitaria per cause da accertare ha improvvisamente perso il controllo, compiendo una serie di testa coda; l’auto si è poi ribaltata carambolando contro un muro di delimitazione, in prossimità di una concessionaria. Il giovane rimasto intrappolato nell’abitacolo della vettura ridotta ad un catorcio, è stato poi estratto dalle lamiere e soccorso dai vigili del fuoco unitamente ad una ambulanza del 118.

La sorpresa per i carabinieri è stato scoprire che l’auto era provento di furto. La stessa, infatti, è risultata essere rubata ad Acireale.

Il ferito è stato condotto al Cannizzaro di Catania, rimanendo piantonato per alcune ore dai militari dell’Arma, e, come detto, i medici, per le gravi ferite riportate (lesioni interne e politrauma, oltre alla frattura degli arti inferiori) si sono riservati la prognosi.

I rilievi dell’incidente e le indagini sulla dinamicae sul furto dell’auto sono stati eseguiti dai carabinieri del Norm di Giarre. Su decisione dell’Autorità giudiziaria, il 20enne giarrese,  con precedenti di polizia, residente nel popolare quartiere Jungo, sul prolungamento di via Romagna, e’ stato denunciato in stato di libertà per furto.

Potrebbero interessarti anche